Il mondo del cinema in lutto per la morte dell’amato attore che era conosciuto anche per il ruolo in Star Trek: addio a Peter-Henry Schroeder.
Un duro lutto per il mondo dello spettacolo con particolare riferimento al settore del cinema: dopo l’improvvisa perdita del celebre volto a causa di una malattia fulminea, ecco un altro lutto: è morto Peter-Henry Schroeder, che aveva interpretato un produttore nel film premio Oscar ‘Argo’ di Ben Affleck, e il Cancelliere Klingon nella serie ‘Star Trek: Enterprise’.

Lutto per cinema e tv: addio a Peter-Henry Schroeder
Il mondo del cineme e della televisione piange la scomparsa di un amato interprete. L’attore Peter-Henry Schroeder, famoso per aver preso parte nei panni di un produttore nel film premio Oscar ‘Argo’ di e con Ben Affleck, ma anche per aver interpretato il Cancelliere Klingon nella serie tv ‘Star Trek: Enterprise’, è morto al Lake City VA Medical Center, in Florida. Secondo quanto ripreso dai principali media locali, il decesso risalirebbe al 7 giugno ma la notizia è stata diffusa solo adesso. L’attore è deceduto all’età di 90 anni, circondato dalla sua famiglia.
La carriera e i successi
Nel corso della sua lunga carriera, Peter-Henry Schroeder aveva avuto modo di studiare accanto all’attrice teatrale Paula Strasberg, che aveva vantato tra i suoi allievi persino Marilyn Monroe. Schroeder aveva frequentato i corsi con Dustin Hoffman e Jon Voight. L’attore aveva poi lavorato con leggende del cinema quali Meryl Streep e Alan Alda nel film ‘La seduzione del potere’ del 1979 e, come detto in precedenza, aveva interpretato il Cancelliere Klingon in due episodi della serie tv ‘Star Trek: Enterprise’, facendo la storia dell’opera e rimanendo nel cuore di tutti i fan della saga.
Tra gli altri ruoli che si ricordano del famoso interprete anche quello del produttore nella pellicola vincitrice del premio Oscar ‘Argo’ (2012) di e con Ben Affleck. Tra gli altri step della sua carriera si ricorda quanto fatto a Hollywood dove Schroeder aveva fondato una società di produzione, la PHS Productions, grazie alla quale aveva fatto da mentore a centinaia di artisti.